materiali per imballaggio

 

MATERIALI PER IMBALLAGGIO

MATERIALI PER IMBALLAGGIO

Materiali per imballaggio

materiali per imballaggio Imballaggi trova la soluzione per ogni richiesta: sacconi standard, antipolvere, antistatici, conduttivi, cubici, riutilizzabili, con fodere interne in materiali plastici o poliaccoppiati, food grade, igienici… La qualità di un imballaggio in plastica è determinata dall'efficienza del processo di fabbricazione. Grazie alla produzione integrata che parte direttamente dalla materia prima ovvero dal polipropilene, si ottiene il controllo di tutte le fasi di trasformazione. Imballaggi è, inoltre, in grado di sviluppare e realizzare sacconi a condizioni competitive secondo le specifiche necessità del cliente. Qualsiasi materiale solido può essere confezionato in big bag: per questo ampia è la gamma di imballaggi adeguati a proteggere il materiale insaccato dall'ambiente esterno, trasportarlo in sicurezza e, al contempo, diffondere il marchio e il logo del produttore riprodotti sull'imballaggio stesso. 

Il miglioramento degli standard qualitativi è continuo
materiali per imballaggioTutti gli sforzi sono finalizzati al continuo miglioramento della qualità: dalla scelta di materiali che assicurano elevati standard di sicurezza, alla piena disponibilità nel fornire soluzioni tempestive capaci di soddisfare le aspettative del cliente.
Nelle fasi di studio e di realizzazione, il consolidato know-how di Imballaggi si attiva, in stretto rapporto di collaborazione con l'utilizzatore finale, per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato: l'ideazione e la produzione di un contenitore efficiente.

La competitività di un'azienda è molte volte determinata dalla capacità di effettuare trasporti efficienti.
I sacconi vengono progettati per rispondere alle specifiche esigenze di ogni contenuto e di ogni utilizzatore permettendo di evitare così sprechi di tempo, sistemi di movimentazione ingombranti e costi di spedizione eccessivi.

materiali per imballaggioIl confezionamento di materiali secchi con contenitori tradizionali come octabins o sacchi carta inizia con una serie di limitazioni riguardanti le possibilità di carico, scarico e stoccaggio, senza considerare i tempi che queste operazioni richiedono soprattutto nel caso di confezioni di piccolo formato e le controindicazioni a cui sono esposti gli operatori nel maneggiarle a fronte di carichi pesanti o prodotti polverosi in disaccordo con quanto previsto dalle attuali norme in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Invece di dover affrontare tutte queste problematiche noi proponiamo un'unica soluzione per il carico, la movimentazione, lo stoccaggio, il trasporto e lo scarico, un solo versatile articolo che può essere progettato per adattarsi al sistema di carico dell'utilizzatore, al suo magazzino, al veicolo per il trasporto, alle attrezzature del cliente per lo svuotamento.

E' vantaggioso utilizzare un big bag perché:

1. Può sopportare un carico fino a 1000 volte superiore al proprio peso

2. Elimina l'impiego di pallet in quanto il big bag possiede un sistema di sollevamento integrato

3. Quando è vuoto può essere ripiegato e ridurre così al minimo gli spazi occupati in magazzino

4. E' riutilizzabile più volte in relazione alle caratteristiche costruttive

5. Con la stampa del Vs. logotipo aziendale diventa un veicolo pubblicitario 

6. Risponde pienamente ai requisiti di riciclabilità delle direttive comunitarie in quanto è costituito al 100% di polipropilene

7. E' sicuro da usare poiché non si verificano perdite di materiale o contaminazioni dell'ambiente di lavoro

 

imballaggi imballaggio imballaggi imballaggio                
imballaggio plasticaprodotti imballaggio applicazione imballaggio imballaggio alimentari materiali per imballaggio imballaggio flessibili produttore film plastico imballaggio e confezionamento      
sacchetti plastica buste plastica buste per sottovuoto produzione buste   borse in plastica packaging NASTRI ADESIVI